Contattaci su Whatsapp

Arance  Ci sono 6 prodotti.

Sotto-categorie

  • Arance Navel

    Un’ottima selezione del genere arancia del tipo “bionda”. Coltivata nel comprensorio della Piana di Catania, rinomata per l’eccellenza delle produzioni agrumicole, riesce ad esprimere ottimali caratteristiche organolettiche relative al sapore, colore, bouquet, dolcezza, serbevolezza. Ricca di sali minerali, vitamine, alto potere nutrizionale, arricchisce la tavola e i piatti dove viene inserita, ideale anche per le spremute. Ottima la resa in succo e l’apprezzamento del consumatore. Contiene inoltre caroteni e altre sostanze aventi funzione salutistica e medicinale, uno spiccato potere antiossidante e una maggiore protezione di epidermidi e tessuti.

    E’ un armonioso equilibrio di sapore, profumo, dolcezza, uno spiccato e inconfondibile carattere siciliano, da gustare e da offrire a tavola.
  • Arance Tarocco

    Originatasi per evoluzione spontanea naturale, è una delle produzioni tipiche e specialistiche del comprensorio della Piana di Catania. E’ una delle varietà d’arancio caratterizzate dall’avere la polpa pigmentata rossa; tale caratteristica è dovuta alla particolarità dell’ambiente pedoclimatico nel quale viene coltivata, ove riesce ad ottenere una spiccata colorazione rubino dovuta alla elevata presenza di pigmenti – antocianine -, appartenenti alla famiglia chimica dei flavonoidi, prodotti naturalmente presenti che conferiscono ai frutti comprovate proprietà salutistiche e medicinali, uno spiccato potere antiossidante, quindi antitumorale, e una maggiore protezione di epidermidi e tessuti. E’ dotata inoltre di Vitamine dei gruppi B e C, importanti per l’arricchimento delle difese immunitarie.

    Dal punto di vista organolettico è dotata di aromi, profumi e sapori che la rendono unica e apprezzabile dal consumatore. Un equilibrio perfetto di consistenza, dolcezza, leggero gusto acre, tipico degli agrumi e un inconfondibile carattere siciliano.

    Trova collocazione a tavola ed è adatta a numerosi utilizzi: spremute, frullati, insalate, macedonie, ottimo ingrediente per prelibati piatti e dolci.
  • Arance Moro

    Trova origine nelle piane della Sicilia orientale e rappresenta una delle produzioni tipiche e specialistiche di questo territorio. E’ caratterizzata dalla colorazione esterna di color intenso e, di un rosso molto intenso, sanguigno il colore della polpa e del succo. Deve tale caratteristica alla particolarità dell’ambiente pedoclimatico nel quale viene coltivata, ove riesce ad ottenere una spiccata colorazione rubino dovuta alla elevata presenza di pigmenti – antocianine -, appartenenti alla famiglia chimica dei flavonoidi, prodotti naturalmente presenti che conferiscono ai frutti comprovate proprietà salutistiche e medicinali, uno spiccato potere antiossidante, quindi antitumorale e una maggiore protezione di epidermidi e tessuti. E’ dotata inoltre di Vitamine dei gruppi B e C, importanti per l’arricchimento delle difese immunitarie.

    E’ particolarmente ricca in succo, con resa del 30% circa.

    Dal punto di vista organolettico è dotata di un sapore unico e inconfondibile. La dotazione in zuccheri quali glucosio, fruttosio, saccarosio, oltre ai particolari aromi e profumi, creano un mix tra acre e dolce che la rendono riconoscibile e apprezzabile dal consumatore. Un equilibrio perfetto di consistenza, dolcezza, leggero gusto acre, tipico degli agrumi e un inconfondibile carattere siciliano.

    Arricchisce la tavola ed è adatta a numerosi utilizzi: insalate, macedonie, ottimo ingrediente per prelibati piatti e dolci, ma in particolare per spremute, frullati, estratti.
Mostrando 1 - 6 di 6 articoli
Mostrando 1 - 6 di 6 articoli